E' inoltre previsto il servizio rifiuti ingombranti (mobili, elettrodomestici, frigoriferi, televisioni, ecc.) a domicilio, dal lunedì al sabato, festivi esclusi; occorre semplicemente contattare il personale incaricato dal Comune al seguente recapito telefonico: 347 7027352, per ottenere gratuitamente il ritiro del materiale a domicilio per concordare il giorno e l'orario del ritiro.
I contenitori per i farmaci scaduti si possono trovare presso le farmacie, e gli ambulatori.
I contenitori per batterie e pile esaurite si possono trovare presso supermercati e rivenditori o in alternativa, presso l'Ecopunto di Villa Ambrosini (attualmente sospeso).
I cittadini che non rispettano le ordinanze sindacali sulle modalità di conferimento dei rifiuti, saranno perseguiti nelle forme di legge con l'applicazione delle sanzioni amministrative previste.
RISPETTA L'AMBIENTE IN CUI VIVI
L'Ecopunto per la raccolta differenziata si trova nello spazio adiacente al parcheggio della Villa Ambrosini.
E' possibile conferire: plastica, vetro, metalli, carta e cartone, pile esauste, oltre a piccoli elettrodomestici dismessi e raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche).
Questi materiali vengono raccolti separatamente per garantire una corretta gestione e riciclo, contribuendo a ridurre l'impatto ambientale e promuovendo un'economia circolare.
Orari: dal Lunedì al Sabato dalle 06.00 alle 12.00.