E' inoltre previsto il servizio rifiuti ingombranti (mobili, elettrodomestici, frigoriferi, televisioni, ecc.) a domicilio, dal lunedì al sabato, festivi esclusi; occorre semplicemente contattare il personale incaricato dal Comune al seguente recapito telefonico: 329-0291496, per ottenere gratuitamente il ritiro del materiale a domicilio per concordare il giorno e l'orario del ritiro.
I contenitori per i farmaci scaduti si possono trovare presso le farmacie, e gli ambulatori.
I contenitori per batterie e pile esaurite si possono trovare presso supermercati e rivenditori o in alternativa, presso l'Ecopunto di Villa Ambrosini (attualmente sospeso).
I cittadini che non rispettano le ordinanze sindacali sulle modalità di conferimento dei rifiuti, saranno perseguiti nelle forme di legge con l'applicazione delle sanzioni amministrative previste.
RISPETTA L'AMBIENTE IN CUI VIVI
L'Ecopunto per la raccolta differenziata si trova nello spazio adiacente al parcheggio della Villa Ambrosini, attraverso una scheda magnetica o i dati anagrafici comunicati direttamente al personale incaricato, il cittadino-contribuente otterrà un risparmio sulla bolletta dei rifiuti solidi urbani e nel contempo, favorirà il rispetto dell'ambiente.