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Bando di gara - Itinerari dello zolfo: Centri d'informazione turistica PDF Stampa E-mail
Venerdì 22 Maggio 2015
Realizzazione di percorsi di promozioni conoscenza e valorizzazione degli itinerari dello zolfo attraverso la creazione e/o implementazione dei centri d'informazione turistica da mettere in rete. Importo a b.a. € 242.977,00 più IVA (22%) CIG: 6207921A76 CUP: E29J15000080004

FAQ
Facendo seguito alle richieste ricevute dagli operatori interessati a partecipare alla gara di cui al progetto “Le Vie dello Zolfo" reti e nodi multimediali. Percorsi di promozione conoscenza e valorizzazione degli itinerari dello zolfo attraverso la Creazione e/o implementazione dei centri di informazione turistica e tematica da mettere in rete” si comunica quanto segue:

1) Art.5 del Capitolato Speciale d’Appalto: “Sopralluogo” I sopralluoghi potranno essere effettuati tutti i mercoledì dalle 09.00 alle 13.30. Il mezzo di trasporto per raggiungere i siti interessati si intende a carico della ditta. Prima della presentazione dell'offerta, la ditte partecipanti dovranno effettuare, pena l’esclusione dalla gara, i sopralluoghi conoscitivi su tutti i siti interessati al progetto indicati nel bando di gara I soggetti abilitati ad effettuare il sopralluogo per conto delle imprese concorrenti sono il titolare, il legale rappresentate, o il direttore tecnico. E’ facoltà dei concorrenti delegare, con semplice lettera accompagnata dal documento d’identità del soggetto delegante, altre figure purché in relazione stabile con l’impresa delegante; si chiarisce che per relazione stabile non debba intendersi esclusivamente un rapporto di lavoro continuativo ed indeterminato ma può bastare anche un rapporto contrattuale di tipo libero professionale, o una delle tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia di rapporti di lavoro a tempo determinato. E’ altresì possibile incaricare un soggetto all’uopo individuato, non rientrante nelle ipotesi sopra riportate, solo se munito di apposita procura notarile, rimanendo così esclusa nella fattispecie la semplice delega. In ipotesi di costituendo raggruppamento i sopralluoghi, a pena di esclusione, dovranno essere eseguiti da ciascuna impresa raggruppata. In ipotesi di raggruppamento costituito il sopralluogo può essere effettuato solo dall’impresa capogruppo/mandataria. I documenti di sopralluogo, dovranno, pena esclusione, essere firmati dai responsabili individuati dall’amministrazione appaltante. Piace ricordare che il sopralluogo presso i siti, guidati dal R.U.P. o da un suo collaboratore, sono obbligatori anche per rendere edotta l'impresa intenzionata a partecipare al bando anche sulle aspettative della S.A.; sul dimensionamento e istallazione dei dispositivi da fornire (alla luce del fatto che quasi tutti i siti sono sottoposti alla tutela dei BB.CC.AA.) e per prendere visione della documentazione utile a realizzare un'offerta tecnica ed economica quanto più performante possibile (computo metrico estimativo, analisi prezzi, schede tecniche etc). I sopralluoghi vanno pianificati previo appuntamento telefonico (0922448233) o tramite e-mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) col R.U.P. Ing. Giovanni Di Caro almeno 48 ore prima.

2) In merito a pag.9 punti 21/a, b e c del bando di gara si chiarisce che i servizi e le forniture richieste sono da intendersi come servizi orientati allo sviluppo e all’implementazione della società dell’informazione rivolte in questo caso allo sviluppo turistico. Possono dunque partecipare aziende con un know how meramente tecnologico e non strettamente legato ai servizi turistici. Il fatturato di € 243.959,00 iva esclusa, quindi, è da intendersi per servizi affini alle forniture richieste, orientati allo sviluppo della società dell'informazione. Se il partecipante possiede il requisito richiesto di cui al punto 21/c per forniture analoghe, anche se rivolte ad altri settori diversi dal turismo, non è tenuto a sottoscrivere avvalimenti con altre società

3) Le caratteristiche tecniche relative agli hotSpot wi-fi (art. 7.1.4) si intendono indicative. In merito all’Art. 10 - Infrastruttura di Telecomunicazioni: la rete di telecomunicazioni richiesta dovrà essere di tipo VPN, preferibilmente garantita da sistemi wireless a larga banda operanti a frequenza diversa dalle gamme a 2,4GHz e 5,4GHz che generano degrado prestazionale sulle reti esistenti, saturazione della banda e sovrapposizione dei canali con possibili azioni intrusive. Ciò detto è intendimento della Stazione Appaltante valutare proposte progettuali contenenti reti di trasporto dati di topologia e tipologia differenti.

4) Art. 9.2.1 - Il Portale e la relativa APP. Il portale dovrà essere sviluppato con temi di tipo “responsive” e conformi alla “Legge Stanca”. Si ribadisce che lo sviluppo dell’APP dovrà essere in modalità ibrida e fruibile, preferibilmente, sui tre principali sistemi operativi per mobile device (Android, IOS, Windows Phone)

5) L'attestazione di cui all'art.1 punto 4 del disciplinare di gara potrà anche essere rilasciata, previa autocertificazione, ai sensi del DPR 445/2000 da parte dei soggetti di cui all'art.5 del capitolato speciale d'Appalto.

6) I siti del progetto: Castello Chiaramonte di Favara (AG); Miniere Ciavolotta di Favara (AG); Valle dei Templi di Agrigento; Torre Carlo V di Porto Empedocle (AG); Miniere Cozzo Disi di Casteltermini (AG); Biblioteca Scarabelli / Palazzo Moncada / Centro Culturale Michele Abate di Caltanissetta.

7) [D] Nel modello di partecipazione a pag. 9 al punto 5 viene chiesto di allegare “Certificati della P.A. o fatture di privati comprovanti i servizi prestati”; Vi chiediamo conferma se è sufficiente presentare una dichiarazione sostitutiva con l’elenco delle referenze. [R] Si, è sufficiente presentare una dichiarazione sostitutiva con l’elenco delle referenze. La normativa prevede che sia a carico della Stazione Appaltante la richiesta dei certificati e non da valore ai certificati se vengono prodotti dai privati.
Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (BANDO DI GARA LE VIE DELLO ZOLFO.pdf)Bando di gara 418 Kb
Scarica questo file (Capitolato D.T.-mod.pdf)Capitolato 225 Kb
Scarica questo file (DISCIPLINARE DI GARA LE VIE DELLO ZOLFO.pdf)Disciplinare 208 Kb
Scarica questo file (DOM. PARTEC. LE VIE DELLO ZOLFO.pdf)Modello domanda di partecipazione 160 Kb
Scarica questo file (verbale zolfo 3.pdf)Verbale di gara n.3Verbali di gara relativi all'ammissione successiva all'esame della documentazione amministrativa.1719 Kb
Scarica questo file (Verbale_14_Le_Vie_dello_Zolfo_Aggiudicazione_Provvisoria.pdf)Verbale di gara n.14 - Aggiudicazione ProvvisoriaVerbale di gara in seduta pubblica relativo all'aggiudicazione provvisoria dei servizi e delle forniture di cui al bando.1033 Kb
Scarica questo file (Verbali_1_e_2_GARA_Le_Vie_dello_Zolfo.pdf)Verbale di gara n.1 - Verbale di gara n.2Verbali di gara relativi all'ammissione successiva all'esame della documentazione amministrativa.528 Kb
Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Novembre 2015 10:43
 
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Avviso Pubblico - Venerdì 03/04 chiusura uffici comunali alle ore 12:00 PDF Stampa E-mail
Venerdì 03 Aprile 2015

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Si comunica che in occasione della commemorazione del Venerdì Santo, venerdì 3 aprile 2015 gli uffici comunali chiuderanno al pubblico alle ore 12:00.

 
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