P.O. n. 2 – Area Affari Finanziari

L'Area Affari Finanziari è la ripartizioni organizzativa che svolge tutte le funzioni contabili del Comune ed in particolare: gestione della contabilità pubblica (previsione, gestione, verifiche periodiche e rendicontazione), gestione e liquidazione delle retribuzioni del personale dipendente e non (stipendi e paghe), gestione dei tributi locali, adempimenti tributari, gestione del servizio di economato, controllo di gestione dell’ente e informatizzazione.

Competenze

L'Area 2 - Affari Finanziari fa capo ai seguenti Servizi:
  • Servizio n. 1 - Ragioneria Generale
  • Servizio n. 2 - Controllo di gestione e Partecipate
  • Servizio n. 3 - Economato
  • Servizio n. 4 - Trattamento economico e Rilevazione Presenze

Tipologia di organizzazione

Area -

Responsabile

Gerlando Alba

Responsabile Posizione Organizzativa n. 2 “Area Finanziaria” – Dott. Gerlando Alba -
Gerlando Alba

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Gerlando Alba

Responsabile Posizione Organizzativa n. 2 “Area Finanziaria” – Dott. Gerlando Alba -
Gerlando Alba

Sede principale

Comune di Favara - Plesso via Pio La Torre

via Pio La Torre, 92026 - Favara (Ag)

Altre sedi

Comune di Favara - Sede principale

Piazza Cavour

Dal lunedì al venerdì: 9.00 - 13.00 Mercoledì: 9.00 - 13.00 | 16.00 - 18.00

Contatti

Area 2 - Finanziaria

Documenti

Nuovo assetto Posizioni Organizzative dell'Ente - Luglio 2023

Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale n. 48 del 4/07/2023.

Conferimento incarico Responsabile P.O. n. 2 - Area Finanziaria

Determinazione del Sindaco n. 64 del 07/12/2021

Assegnazione delle Risorse Umane - P.O. N. 2 "Area Finanziaria"

Determinazione del Dirigente n. 26 del 11/03/2022 - Assegnazione delle Risorse Umane ai vari Uffici della P.O. n. 2 "Area Finanziaria".

Ulteriori informazioni

L'articolazione degli Uffici riconducibili alla P.O. n. 2 è la seguente:

Servizio n. 1 - Ragioneria Generale
Responsabile del Servizio: Puccio Calogero

  • Ufficio n. 1 - Ragioneria Generale
  • Ufficio n. 2 - Programmazione e Gestione Bilancio
  • Ufficio n. 3 - Gestione Entrate, Mutui, Finanziamenti
  • Ufficio n. 4 - Contabilità Lavori Pubblici e Cassa Regionale
  • Ufficio n. 5 - Riscossione Entrate

Servizio n. 2 - Controllo di gestione e Partecipate
Responsabile del Servizio: interim da parte del Responsabile della P.O.

  • Ufficio n. 1 - Controllo di gestione, controllo di regolarità contabile
  • Ufficio n. 2 - Gestione utenze Comunali
  • Ufficio n. 3 – Partecipate

Servizio n. 3 - Economato
Responsabile del Servizio: Argento Maria

  • Ufficio n. 1 - Provveditorato e inventario beni mobili
  • Ufficio n. 2 – Economato

Servizio n. 4 - Trattamento economico e Rilevazione Presenze
Responsabile del Servizio: --------------

  • Ufficio n. 1 - Trattamento economico
  • Ufficio n. 2 - Rilevazione presenze e LSU

Pagina aggiornata il 09/10/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content