Emergenza Covid 19 - Comunicazione pagamento pensioni Ottobre 2021 Poste Italiane |
![]() |
![]() |
![]() |
AVVISO PUBBLICO Poste Italiane comunica che, come già avvenuto gli scorsi mesi, l’erogazione dei ratei pensionistici inerenti il mese di giugno sarà anticipata a partire dal giorno 26 agosto fino al 01 settembre 2021, mediante un’azione di ampliamento della rete e degli orari degli Uffici Postali attivi su tutto il territorio nazionale. Inoltre Poste Italiane adotterà misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l’accesso anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime. Accesso agli Uffici Postali: dalla A alla C lunedì 27 settembre Inoltre, si porta a conoscenza della cittadinanza l’importantissima convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali. |
Ultimo aggiornamento Martedì 21 Settembre 2021 09:25 |