Emergenza Covid 19 - Comunicazione pagamento pensioni Dicembre 2021 Poste Italiane PDF Stampa E-mail

AVVISO PUBBLICO

Poste Italiane comunica che, come già avvenuto gli scorsi mesi, l’erogazione dei ratei pensionistici inerenti il mese di novembre sarà anticipata a partire dal giorno 25 Novembre fino al 1° Dicembre 2021, mediante un’azione di ampliamento della rete e degli orari degli Uffici Postali attivi su tutto il territorio nazionale.

Inoltre Poste Italiane adotterà misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l’accesso anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime.
In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese di maggio sarà il seguente:

Accesso agli Uffici Postali:

I cognomi:

dalla A alla B giovedì 25 Novembre
dalla C alla D venerdì 26 Novembre
dalla E alla K sabato mattina 27 Novembre
dalla L alla O lunedì 29 Novembre
dalla P alla R martedì 30 Novembre
dalla S alla Z mercoledì 01 Dicembre

Inoltre, si porta a conoscenza della cittadinanza l’importantissima convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.

 

 

Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su Chiudi acconsenti all'uso dei cookie. Per approfondire o opporsi al consenso di tutti o di alcuni cookie, consulta la cookie policy. Per approfondire o opporsi al consenso di tutti o di alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Accetto i cookies provenienti da questo sito.