Emergenza Covid 19 - Comunicazione pagamento pensioni Dicembre 2021 Poste Italiane
AVVISO PUBBLICO
Poste Italiane comunica che, come già avvenuto gli scorsi mesi, l’erogazione dei ratei pensionistici inerenti il mese di novembre sarà anticipata a partire dal giorno 25 Novembre fino al 1° Dicembre2021, mediante un’azione di ampliamento della rete e degli orari degli Uffici Postali attivi su tutto il territorio nazionale.
Inoltre Poste Italiane adotterà misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l’accesso anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime. In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese di maggio sarà il seguente:
Accesso agli Uffici Postali:
I cognomi:
dalla A alla Bgiovedì25 Novembre dalla C alla Dvenerdì26 Novembre dalla E alla Ksabato mattina27 Novembre dalla L alla Olunedì29 Novembre dalla Palla R martedì 30 Novembre dallaSalla Zmercoledì 01 Dicembre
Inoltre, si porta a conoscenza della cittadinanza l’importantissima convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.
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