"RIAPRIRE VIA PIER SANTI MATTARELLA"
– Riunione presso Castello Chiaramonte di Favara - Venerdì 4 dicembre 2015 ore 18:00 –
La notte del 21/22 febbraio, a seguito delle abbondanti piogge che hanno interessato alcune province siciliane, anche il Comune di Favara ha subito dei notevoli danni che hanno interessato, soprattutto, ma non solo, una importante arteria comunale: la Via P. S. Mattarella.
In seguito ai sopralluoghi effettuati dal Genio Civile e dalla Protezione Civile di Agrigento, é stata redatta una relazione sullo stato della suddetta via che è stata inviata agli uffici regionali competenti per il finanziamento.
Al momento, purtroppo, a distanza di ben nove mesi dalla frana, nessun intervento di ripristino dell’importante asse di comunicazione, è stato effettuato dalla Regione Sicilia.
La chiusura di Via P. S. Mattarella, interdetta al traffico veicolare e a quello pedonale, ha creato non pochi disagi ai residenti della zona e a tantissimi altri cittadini e ha duramente colpito i commercianti di Via Mattarella, di Viale Aldo Moro e altre vie che si sono visti abbassare notevolmente il giro dei loro affari.
Per fare il punto della situazione, è convocata presso il Castello Chiaramonte di Favara, alle ore 18:00 di venerdì 4 dicembre 2015, una riunione alla quale sono stati invitati:
Rosario Crocetta - Presidente Regione Sicilia Mariella Lo Bello - Vice Presidente Regione Sicilia Giovanni Pistorio - Assessore Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità Deputati Al Parlamento Nazionale della Provincia di Agrigento Deputati ARS della Provincia di Agrigento Calogero Foti - Direttore Protezione Civile Regione Sicilia Maurizio Costa - Direttore Protezione Civile Provincia Agrigento Duilio Alongi - Direttore Genio Civile di Agrigento Salvatore Lupo - Presidente Consiglio Comunale di Favara
Il Sindaco Rosario Manganella |