Il contrassegno di parcheggio per disabili, previsto dall'art. 188 del Codice della Strada e dall'art. 381 del relativo Regolamento di esecuzione ed attuazione, è rilasciato dal Comune di Favara.
Dal 15 settembre 2015 i vecchi contrassegni di colore arancione non sono più utilizzabili. E' valido soltanto il CUDE (Contrassegno Unico Disabili Europeo) di colore azzurro, che può essere usato in tutti i Paesi dell'Unione, nelle aree riservate.
Sede Comunale: Villa Liberty sita in Via Modigliani
Giorni e Orari di ricevimento al pubblico: Lo sportello dedicato è aperto: Lunedì e venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 mercoledì dalle 16:00 alle 18:00
A chi interessa: Cittadini residenti a Favara con capacità di deambulazione ridotta e/o impedita
Cosa portare: E' necessario presentarsi con il modulo di richiesta (scaricabile da qui), per il rilascio del contrassegno compilato e accompagnato, a seconda dei casi, dagli seguenti allegati:
Nuovo permesso: Documento di identificazione in corso di validità Certificato medico rilasciato dalla Commissione Sanitaria ASP di Agrigento Certificato medico rilasciato dall'ufficio medico-legale dell'ASP di Favara 3 foto a colori, formato tessera Euro 3.00 (Spese Contrassegno)
Rinnovo (permanente): Documento di identificazione in corso di validità Certificato medico curante che attesta il persistere della patologia Contrassegno scaduto 3 foto a colori, formato tessera Euro 3.00 (Spese Contrassegno)
Rinnovo (Temporaneo): Documento di identificazione in corso di validità Certificato medico rilasciato dall'ufficio medico-legale dell'ASP di Favara Contrassegno scaduto 3 foto a colori, formato tessera Euro 3.00 (Spese Contrassegno)
Duplicato: Documento di identificazione in corso di validità Denuncia 3 foto a colori, formato tessera Euro 3.00 (Spese Contrassegno)
Moduli Richieste
Regolamento Rilascio Contrassegni Parcheggio Invalidi
Richiesta rilascio Contrassegno Parcheggio Invalidi
Richiesta assegnazione Stallo di sosta Invalidi
|