Pubblicità e Pubbliche Affissioni PDF Stampa E-mail

UFFICIO PUBBLICITA' E PUBBLICHE AFFISSIONI

DI COSA SI OCCUPA:

E' un ufficio del Comune di Favara che si occupa dell'affissione di manifesti e materiale pubblicitario e della riscossione dei relativi diritti. Inoltre, si occupa del rilascio di un apposito provvedimento autorizzativo ai fini dell'apposizione dei più comuni dispositivi pubblicitari nel territorio comunale quali: impianti pubblicitari, insegne pubblicitarie, manifesti, tende, dehors e similari.

A CHI SERVE:

Al cittadino, agli operatori commerciali, agli operatori pubblicitari.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

Regolamento comunale sull'applicazione dell'imposta sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni n. 125 del 11/07/1994;

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del 27/02/1995;

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 84 del 17/09/1997;

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 53 del 22/04/2009.

CHI EMETTE IL PROVVEDIMENTO:

Il Responsabile della P.O 7, Dott.ssa Giuseppina Chianetta.

DOVE SI TROVA L'UFFICIO:

Nella sede comunale di Piazza Don Giustino nei locali (Piano 1 - Stanza 4).

ORARI E GIORNI DI RICEVIMENTO:

Tutti i giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Inoltre, per fissare un appuntamento o chiedere chiarimenti basta contattare il Geom . Carmela Cusumano, responsabile del servizio, al seguente recapito telefonico: 0922 448410

DOCUMENTAZIONE OCCORRENTE:

Pubblicità e Affissioni:

Presentazione della richiesta in carta semplice (vedi allegato).
Il pagamento del diritto sulle pubbliche affissioni e della pubblicità temporanea si effettua mediante versamento su C/C postale n. 274928 intestato a "COMUNE DI FAVARA TESORERIA COMUNALE" indicando la seguente causale: Servizio Affissioni e Pubblicità.

RILASCIO AUTORIZZAZIONE IMPIANTI PUBBLICITARI:

Le pratiche saranno sottoposte all'esame della Commissione sulla pubblicità, così composta:

• Dirigente Affari Finanziari e Bilancio (PRESIDENTE)
  • Comandante dei Vigili Urbani
  • Dirigente all'Urbanistica e al Territorio

La Commissione, in sede di esame delle pratiche, può invitare i richiedenti a produrre ulteriore documentazione prima di emettere il dovuto parere. Qualora le istanze presentate non siano corredate dei documenti previsti, le stesse non saranno sottoposte all'esame e saranno archiviate.

COSTI DELL'AUTORIZZAZIONE IMPIANTI PUBBLICITARI:

• n.1 marca da bollo di € 14,62, da apporsi sulla richiesta originale
  • versamento di € 18,00 sul C/C postale 274928, intestato alla Tesoreria Comunale di Favara, indicando come causale: FONDO RIMBORSO SPESE

Per le insegne e gli impianti pubblicitari con dimensioni superiori a mq. 5, occorre effettuare anche il pagamento dell'imposta sulla pubblicità al Comune di Favara mediante versamento su C/C postale 274928 intestato al COMUNE DI FAVARA - TESORERIA COMUNALE.

CONTATTI:

e-mail: carmela.cusumano@comune.favara.ag.it