Avvio attività lavorativa servizio di pubblica utilità PDF Stampa E-mail

P.O. 3 - AREA SERVIZI SOCIALI

Il Dipartimento Affari Sociali, comunica che è stato completato l'iter procedurale per l'avvio del servizio di pubblica utilità, in ottemperanza alla convenzione tra il Tribunale di Agrigento e il Comune di Favara di cui al Decreto Ministeriale 26 marzo 2001, per permettere ai condannati alla pena di pubblica utilità di prestare attività lavorativa , senza retribuzione, in favore della collettività favarese.

Con l'avvenuta stipula della polizza assicurativa annuale, in data 26/05/2014 è iniziata l'attività per n. 2 lavoratori che sono stati assegnati al responsabile della P.O. 4 - Area Tecnica, per essere utilizzati nel servizio di pulizia del Cimitero di Piana Traversa.

L'attività di lavoro di pubblica utilità è rivolto a tutti i soggetti che hanno avanzato richiesta al Comune di Favara, i quali dovranno prestare l'attività lavorativa per un periodo stabilito con sentenza del Tribunale.

Ad oggi sono pervenute al Comune n.10 sentenze a carico di altrettanti soggetti e n.7 richieste di disponibilità per poter svolgere lavoro di pubblica utilità presso l'Ente, da parte di soggetti in attesa di sentenza.