Disservizi distribuzione idrica nel Comune di Favara – L'Amministrazione Comunale chiede un incontro urgente a Girgenti Acque PDF Stampa E-mail

In considerazione delle numerose e continue segnalazioni pervenute al Comune da parte dei cittadini favaresi circa i disservizi nella distribuzione idrica in città, che si verificano quotidianamente da circa 10 giorni e non consentono, in questo particolare periodo estivo, il corretto approvvigionamento idrico per i fabbisogni familiari, il Sindaco Manganella e l'Amministrazione Comunale con nota prot. 29936, inviata per conoscenza anche all'ATO Idrico AG9, hanno ufficialmente richiesto un incontro urgente con l'Ente gestore del Servizio, Girgenti Acque, per fare il punto della situazione e porre rimedio, in tempi brevissimi, al problema, anche al fine di non alimentare, ulteriormente, le legittime lagnanze della cittadinanza.

Nell’attesa dell’incontro, è stato richiesto a Girgenti Acque di erogare il massimo quantitativo possibile che può contenere la ns. condotta idrica al fine di recuperare la turnazione che, attualmente, crea enormi disagi alla popolazione, soprattutto a quei cittadini che vivono nel centro storico e non dispongono di recipienti ad alta capienza.

Favara, 04 luglio 2014

Il Sindaco e L’Amministrazione Comunale