Convegno "Progetto Donna - Etica Evoluzione e professione" - Sabato 8 marzo 2014 ore 09:30 PDF Stampa E-mail

Si svolgerà sabato 8 marzo 2014 alle ore 09:30, presso il Castello Chiaramonte di Favara, un convegno dal titolo: "Progetto Donna - Etica Evoluzione e professione", organizzato dalla sezione agrigentina dell'AIDIA - Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti.

L'incontro, patrocinato dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Favara, retto dall'Ass. Antonietta Vita, vedrà la partecipazione degli ordini professionali provinciali e di vari relatori che affronteranno, da diverse angolazioni, il tema delle professioni tecniche al femminile aprendo un focus su ostacoli, difficoltà, ma anche opportunità e nuovi approcci professionali.

Sarà un utile momento di confronto sulla professione, volto non a raccontare la professione femminile come una minoranza etnica, ma piuttosto a chiarire come la specificità di genere possa essere una potenzialità dalla quale partire per rafforzare le professioni tutte.

Il convegno, oltre che dal Comune di Favara, è patrocinato dalla FIDAPA, dall'Ordine degli Ingegneri e dall'Ordine degli Architetti.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File