Anagrafe Comunale on line - Attivato il servizio di Autocertificazione Telematica PDF Stampa E-mail
Mercoledì 09 Aprile 2014 16:34

ANAGRAFE ON LINE

L'Amministrazione Comunale è lieta di comunicare alla cittadinanza che l'Anagrafe è on line per cui è disponibile, per ogni cittadino residente che ne farà richiesta, l'autocertificazione telematica.

Questo nuovo e innovativo servizio on-line permette di ottenere, comodamente da casa, autocertificazioni pre-compilate contenenti i dati anagrafici del richiedente e dei componenti il proprio nucleo familiare, che vengono inseriti automaticamente dal sistema.

Per accedere a questo importante servizio occorre presentare richiesta all'ufficio protocollo del Comune di Favara, allegando la copia del documento di identità.

Al cittadino residente verranno rilasciate le credenziali per l'accesso: codice identificativo e password, che inserite nell'apposita maschera all'indirizzo www.comune.favara.ag.it - I Servizi - Servizi al Cittadino, consentiranno la stampa in autocertificazione già compilata di varie tipologie di certificazioni, tra cui:

• residenza
  • stato di famiglia