Sportello Europa con Bruxelles PDF Stampa E-mail

Il 16/05/2008 è stato firmato un protocollo d’intesa tra la Presidenza della Regione Siciliana Dipartimento Regionale di Bruxelles per il collegamento con le istituzioni dell’Unione Europea ed il Comune di Favara.

Con il presente protocollo di intesa si vuole incentivare, sostenere ed assistere la creazione e l’attività di “Sportelli Europa” in ambito comunale ed intercomunale utilizzando l’apporto del Dipartimento per il collegamento con le Istituzioni dell’Unione Europea della Regione Siciliana. Si auspica, quindi, una migliore ottimizzazione delle risorse dei comuni.

A tale scopo risulta necessario, l’approfondimento della materia da parte dei funzionari incaricati da ciascun comune.

L’Università Kore di Enna sta organizzando un corso “Jean Monnet” finanziato dall’Unione Europea.