Servizio trasporto per alunni disabili: richiesta contributo economico sostituvo

Per alunni disabili delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado ubicate nel territorio comunale. Presentazione entro il 20 ottobre 2023.

04 Ottobre 2023

Si rende noto alla cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze finalizzate alla fruizione del contributo economico sostitutivo del servizio di trasporto per alunni disabili presso le scuole dell’infanzia , primarie e secondarie di I° grado ubicate nel territorio comunale.

Si fa presente che con Deliberazione di G.M. n. 84 del 22-11-2019 l’entità del contributo è stata fissata in € 4,00 giornalieri e in € 2,00 per ogni ulteriore figlio disabile frequentante le scuole sopra indicate.
L’erogazione dello stesso avverrà previa presentazione di attestazioni di frequenza rilasciate dalle rispettive scuole di appartenenza.

Le domande devono essere presentate presso l’Ufficio di Protocollo, sito in Piazza Cavour, entro il 20-10-2023 utilizzando il modello predisposto dall’Ufficio Pubblica Istruzione, in allegato oppure richiesto presso l’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione sito in Via Ignazio Silone.

Il termine di scadenza non è perentorio, pertanto le eventuali istanze pervenute fuori termine saranno accolte purché corredate dalla documentazione richiesta.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

• Certificazione attestante la tipologia e il grado di handicap rilasciata dalla competenteCommissione Sanitaria dell’ASP ai sensi della L.104/92. Per i soggetti in attesa di riconoscimento dell’handicap da parte della Commissione Sanitaria, è sufficiente la certificazione del medico curante comprovante la patologia (se trattasi di istanze presentate per la prima volta o di certificazione revisionata nel corso dell’ultimo anno);
  • Dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante la non fruizione a titolo gratuito del servizio di trasporto da parte di altri Enti sia pubblici che privati, nonché di non aver presentato analoga richiesta né ricevuto alcun contributo a medesimo titolo da parte di Enti pubblici o privati per lo stesso periodo;
  • Certificato di iscrizione scolastica;
  • autocertificazione stato di famiglia ai sensi delle vigenti normative;
  • Informativa sul trattamento dei dati firmata per accettazione;
  • Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

Ultimo aggiornamento: 04/10/2023, 12:36