Servizio disabili gravi e gravissimi: costituzione di un elenco di soggetti fornitori da accreditare per l’offerta delle prestazioni

Dettagli della notizia

La presentazione delle istanze sulla piattaforma è fissata dalle ore 18.00 del 29 gennaio 2024 alle ore 24.00 del 9 febbraio 2024.

Data:

01 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

IL DIRIGENTE
RENDE NOTO

Che è aperta l'iscrizione all'albo di accreditamento di una pluralità di Enti, appartenenti al Terzo Settore, come definiti dall'art. 4 comma I del D.Lgs. 117/2017 e iscritti al RUNTS di cui all'art. 45 dello stesso decreto, che implementino la filiera dei soggetti erogatori dei Servizi ai nuclei famigliari, presi in carico dai servizi sociali professionali, in cui sono presenti componenti adulti e minori con disabilità e con disabilità grave/gravissima residenti nei Comuni del Distretto D1 nel rispetto del PAI, del Patto di Servizio, del Progetto personalizzato o del Patto per l'inclusione elaborati di concerto con la famiglia dai servizi sociali professionali.

L'obiettivo che il Distretto Socio Sanitario DI intende conseguire attraverso questo Avviso Pubblico è di migliorare il livello delle prestazioni e i servizi in favore dei soggetti in stato di disabilità e di disabilità grave/gravissima, attraverso un progetto personalizzato, che si concretizza in servizi di assistenza e di accompagnamento secondo le esigenze di vita del disabile, garantire un supporto all'intero nucleo familiare, promuovere un significativo processo integrato e inclusivo migliorando la qualità della vita .

Il Piano degli interventi e dei servizi e le modalità, nonché i tempi di erogazione viene redatto dal Servizio Sociale Professionale del Comune che ha in carico il nucleo famigliare del disabile e definisce anche il monte orario da dedicare ai servizi individuati per il soddisfacimento dei bisogni del disabile e le figure professionali da impiegare.

Gli operatori economici richiedono l'accreditamento con apposita istanza, da compilare rigorosamente in ogni sua parte sulla piattaforma Servizi Sociali Web disponibile al seguente link: www.servizisocialiweb.it.

La presentazione delle istanze sulla citata piattaforma è stata fissata dalle ore 18.00 del 29 gennaio 2024 ed entro le ore 24:00 del 9 febbraio 2024. Non potranno essere presentate istanze oltre il termine indicato.

Info e dettagli nell'avviso in allegato.

A cura di

Questa pagina è gestita da

P.O. n. 3 - Area Servizi Sociali e Pubblica Istruzione

L’Area Servizi Sociali e Pubblica Istruzione ha la responsabilità diretta dei seguenti Servizi:

  • Servizio n. 1 - Servizi Sociali
  • Servizio n. 2 - Pubblica Istruzione

Via Ignazio Silone, 1

Ultimo aggiornamento: 01/02/2024, 14:00

Skip to content