Pronto Intervento Sociale: avviso pubblico

Dettagli della notizia

La presentazione delle istanze è stata fissata dalle ore 8:00 del 22 marzo 2024 senza alcuna scadenza.

Data:

25 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il presente Avviso ha per oggetto la realizzazione di un servizio di “Pronto Intervento Sociale” denominato PIS e di una “Centrale Operativa Sociale” denominata COS per le attività di seguito descritte:

Front-office telefonico per informazione e primo orientamento per l’accesso ai servizi.

Viene assicurato, in relazione alle caratteristiche territoriali e di organizzazione dei servizi, attivo anche negli orari e giorni di chiusura degli uffici comunali.

Il Front Office Telefonico, gestito dagli assistenti sociali e dal sociologo nonché dal segretariato sociale, in carico ai comuni del Distretto quale Servizio cardine del PIS, consiste in un Call Center articolato in postazioni d’ascolto, con numeri di cellulare dedicati e relative postazioni informatiche rivolte ai cittadini per orientare, informare e favorire la comunicazione con il sistema dei servizi territoriali, rispondendo all’esigenza primaria di avere informazioni complete in merito ai diritti, alle prestazioni, alle modalità di accesso ai servizi al fine di assicurare la tutela dei diritti sociali e civili dei cittadini.

Il servizio sarà attivo anche al di fuori del normale orario di funzionamento degli uffici comunali dalle ore 15:00 alle ore 21:00 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 16:00 con personale in carico al Comune Capofila unitamente ed in turnazione, agli assistenti sociali assegnati ai comuni del Distretto Socio Sanitario D1.

Il presente avviso è rivolto a: operatori economici del Terzo Settore iscritti al RUNTS – esercenti del settore abbigliamento, calzature, farmacie, supermercati, ristoranti, rosticcerie, panifici, sanitarie, cartolibrerie, ottici, alberghi, B&B, strutture di prima e seconda accoglienza per minori e adulti , case protette per inabili, comunità per donne vittime di violenza, ragazze madri e gestanti in difficoltà, comunità alloggio per anziani, centri diurni, agenzie di onoranze funebri.

In allegato copia integrale dell'avviso con i dettagli sulle attività, sulla presentazione della domanda di accreditamento e sulla documentazione da allegare.

P.O. n. 3 - Area Servizi Sociali e Pubblica Istruzione

L’Area Servizi Sociali e Pubblica Istruzione ha la responsabilità diretta dei seguenti Servizi:

• Servizio n. 1 - Servizi Sociali
  • Servizio n. 2 - Pubblica Istruzione