Pari opportunità: avviso pubblico per la costituzione della commissione comunale per le pari opportunità

Dettagli della notizia

Le candidature vanno presentate entro un mese dalla pubblicazione del presente avviso.

Data:

07 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Visto il regolamento per l'istituzione ed il funzionamento della Commissione Pari Opportunità approvato con delibera consiliare in data 14/01/2009;

Viste le modifiche di Regolamento per il funzionamento della Commissione Pari Opportunità comma 2 art. 4 " Composizione - Formazione e Durata" approvate con delibera del Consiglio Comunale n. 34 del 09/05/2022;

Considerata la delibera di Giunta n, 36 del 29/05/2023 con la quale si da atto di indirizzo per la costituzione della Commissione Pari Opportunità:

È emanato un avviso pubblico per la costituzione della Commissione Pari Opportunità.

La "Commissione Pari Opportunità", oltre ai cinque Consiglieri di diritto deve essere costituita da:

• N. 1 componente in rappresentanza delle giovani madri;
  • N. 1 componente in rappresentanza delle madri caregiver;
  • N. 1 componente in rappresentanza dei giovani padri;
  • N. 1 componente femminile in rappresentanza della terza età;
  • N. 1 componente maschile in rappresentanza della terza età;
  • N. 2 componenti in rappresentanza della comunità LGBT;
  • N. 1 componente in rappresentanza degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado o del mondo della rappresentanza universitaria;

Documentazione

Le candidature devono essere presentate allegando il modello presente in avviso e correlate da fotocopia di un documento di identità in corso di validità, da un curriculm personale da cui si evincano le esperienze nei campi indicati e/o la chiara motivazione personale;

• I curriculum saranno oggetto di valutazione del Consiglio Comunale così come previsto dal regolamento vigente;
  • Le domande possono essere presentate entro un mese dalla pubblicazione del relativo avviso e possono essere consegnate presso gli Uffici del Servizio Socio Assistenziale sito in via Silone o inviate tramite PEC all'indirizz: po3@pec.comune.favara.ag.it.
  • Le domande devono recare in oggetto o sulla busta rigorosamente chiusa, se presentate a mano l'indicazione:" Domanda di partecipazione all'Avviso Pubblico per la costituzione della Commissione Pari Opportunità" ed indirizzate al Sindaco del Comune di Favara.

Il modello per la trasmissione della domanda è scaricabile dal sito del Comune di Favara.

Ufficio di Gabinetto del Sindaco

È la sede del Servizio di Staff del Sindaco che include i seguenti Uffici:

• Ufficio n. 1 - Gabinetto del Sindaco
  • Ufficio n. 2 - Comunicazione Istituzionale
  • Ufficio n. 3 - U.R.P.

Piazza Cavour, 40 (Piano 2°)

Ultimo aggiornamento: 13/09/2023, 13:35