Elezioni Europee: voto degli italiani temporaneamente in altri Paesi UE

Richiesta domanda entro il 21 marzo 2024.

Data:

08 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Ufficiale Elettorale rende noto che gli elettori italiani che per motivi di lavoro o di studio si trovano temporaneamente in altro paese UE, nonché gli elettori familiari con loro conviventi, potranno votare presso le sezioni elettorali appositamente istituite nel territorio degli altri paesi membri dell'Unione Europea.

Tali elettori, se intendono partecipare al voto dall'estero, dovranno fare pervenire all'Ufficio Consolare competente, entro il 21 marzo p.v. apposita domanda diretta al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.

Sul sito internet del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e su quelli delle sedi consolari potrà essere reperito il fac-simile del modulo di domanda.

L'Ufficiale Elettorale
f.to Dott.ssa Rosalia Salemi

Ufficio Elettorale

L'Ufficio Elettorale forma, aggiorna e detiene le liste elettorali, opera la revisione delle ripartizioni del Comune in sezioni elettorali, redige, ex novo, le liste sezionali già esistenti, aggiorna i registri degli elettori residenti permanentemente o temporaneamente all'estero.

Via Pio La Torre

Ultimo aggiornamento: 08/03/2024, 17:13