Disabilità gravi: ripartizione somme F.N.A. Regione – Anno 2023

Dettagli della notizia

Presentazione delle istanze entro le ore 24:00 del 21 novembre 2024.

Data:

08 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

SI RENDE NOTO

  1. Che possono partecipare al presente Avviso i Disabili Gravi maggiorenni e minorenni - di cui all'art. 3 comma 3, L.104/92. residenti e/o i comuni di questo Distretto Socio Sanitario D1.
  2. Che accedono alle prestazioni dei servizi di cui al presente avviso i disabili gravi, fatta eccezione per i soggetti minorenni, che producono un ISEE e.cl. "socio sanitario" inferiore a venticinquemila/00 euro annui; Le prestazioni dei servizi sono ridotte del 30% per i disabili che producono un ISEE superiore o uguale a venticinquemila/00 annui;
  3. Che la durata dell'intervento è subordinata al finanziamento regionale ed al numero dei richiedenti.

L'erogazione dei servizi socio-assistenziali avverrà, per libera scelta, secondo una delle seguenti modalità di gestione:

  • Compenso operatore Economico (Assistenza Diretta): il servizio è "Direttamente" fornito dal Comune che si avvale degli Enti accreditati.
  • Rimborso spese cittadino (Assistenza Indiretta): il beneficiario sceglierà l'operatore socio assistenziale con il quale stipulerà un contratto nel rispetto della normativa vigente e degli inquadramenti contrattuali anticipandone tutte le spese. Il rimborso avverrà su richiesta indirizzata al Distretto Socio Sanitario Dl allegando idonea documentazione giustificativa della spesa: L'interessato(o suo familiare) sceglie autonomamente la figura professionale che deve fornire il servizio secondo le seguenti opzioni previste dall'art.9 della L.R.8/2017:
    a) Soggetti accreditati di cui all'albo regionale delle Istituzioni socio-assistenziali pubbliche e private istituito ai sensi dell'art. 26 della legge regionale n. 9 maggio 1986, n 22 e sm ed integrazioni;
    b) Operatori iscritti al registro pubblico degli assistenti familiari, istituito con Decreto dell'Assessore Regionale per la famiglia. Le politiche sociali e il lavoro del 22 aprile 2010, ai sensi della legge regionale 31 luglio 200, n. 10 e successive modifiche ed integrazioni;
    c) Operatori OSA e OSS, ed è tenuto a regolarizzarne il rapporto con un contratto di lavoro, nel rispetto della normativa vigente e degli inquadramenti contrattuali (lavoro dipendente o prestazione professionali). In questo caso l'intervento è soggetto alla rendicontazione degli importi percepiti.

Per accedere al servizio bisogna presentare apposita istanza, da compilare rigorosamente in ogni sua parte, sulla piattaforma Servizi Sociali Web. Tale piattaforma sarà raggiungibile cliccando sulla home page del Comune nella sezi0ne "AVVISI", oppure dal seguente link: https:/www.servizisocialiweb.it .

La presentazione delle istanze sulla citata piattaforma è stata fissata dalle ore 08:00 dello 07 novembre 2024 ed entro le ore 24:00 del 21 novembre 2024.

Info e dettagli nell'avviso in allegato.

A cura di

Questa pagina è gestita da

P.O. n. 3 - Area Servizi Sociali e Pubblica Istruzione

L’Area Servizi Sociali e Pubblica Istruzione ha la responsabilità diretta dei seguenti Servizi:

  • Servizio n. 1 - Servizi Sociali
  • Servizio n. 2 - Pubblica Istruzione

Via Ignazio Silone, 1

Ultimo aggiornamento: 08/11/2024, 13:13

Skip to content