Cimitero di Piana Traversa: nuove disposizioni su estumulazioni, accesso e transito

Dettagli della notizia

Nuove disposizioni per il cimitero di Piana Traversa su estumulazioni, accesso e transito.

Data:

21 Luglio 2023

Tempo di lettura:

IL SINDACO

Con Ordinanza Sindacale n. 120 del 20/07/2023, ordina la CHIUSURA dei cancelli del Cimitero di Piana Traversa (Lato Nord) dalle ore 7.00 alle 14.00, tutti i venerdì del mese ed in concomitanza del mercato settimanale a far data dal 21 luglio 2023, lasciando aperti solo i cancelli di via Cap. Callea.

Con Ordinanza Sindacale n. 121 del 20/07/2023, ordina ORDINA, a far data dal 21.07.2023 e fino al 25.07.2023, l'estumulazione straordinaria, nella Sezione 42 Bis Lato A e Lato B, di salme decedute da oltre cinquanta anni "resti mortali" e comunque con contratto di concessione loculo già scaduto, secondo il calendario che verrà predisposto dal Referente del Servizio Sanitario dell'ASP di Favara;

- il deposito gratuito in ossario dei resti mortali delle salme estumulate e ricomposte nelle apposite cassettine;

- la tumulazione, in colombari, dei resti mortali delle salme estumulate e ricomposte nelle apposite cassettine, previa stipula di contratto;

- la chiusura della traversa interessata del Cimitero di Piana Traversa per consentire alla Ditta di eseguire il servizio di estumulazione.

Per l'esecuzione della presente ci si avvarrà del personale in servizio presso il Cimitero Comunale di Piana Traversa, coordinato dal Responsabile dell'AREA n° 4 e dal Referente del Servizio Sanitario dell'ASP di Favara, ognuno per le proprie competenze.

Con Ordinanza Sindacale n. 122 del 20/07/2023, autorizza. in via eccezionale, i custodi a poter consentire, solo ed esclusivamente giorno del funerale, l'ingresso di automezzi, limitato ai familiari stretti del defunto (Genitori, Moglie/Marito, Fratelli/Sorelle e Figli).

Ufficio di Gabinetto del Sindaco

È la sede del Servizio di Staff del Sindaco che include i seguenti Uffici:

• Ufficio n. 1 - Gabinetto del Sindaco
  • Ufficio n. 2 - Comunicazione Istituzionale
  • Ufficio n. 3 - U.R.P.

Piazza Cavour, 40 (Piano 2°)

Ultimo aggiornamento: 21/07/2023, 15:50