Asilo nido Comunale: aperte le iscrizioni per l’anno 2023/2024

Presentazione istanza entro le ore 14.00 del 28 novembre 2023.

22 Novembre 2023

L'Amministrazione Comunale
Rende noto

Che sono aperte le iscrizioni per l'ammissione dei bambini da zero a tre anni nell'asilo nido comunale che sarà ubicato in via Della Grazia presso l'istituto scolastico "Don Bosco".

Le domande di ammissione, corredate dalla relativa documentazione, dovranno essere indirizzate al Comune di Favara - P.O.3 - Servizio 2 "Pubblica Istruzione" e trasmesse secondo le seguenti modalità:

• presentate direttamente all'ufficio di protocollo generale sito in Piazza Cavour;
  • inviata a mezzo PEC al seguente indirizzo di posta elettronica: comune.favara@pec.it

I genitori interessati devono presentare istanza entro le ore 14,00 del 28 Novembre 2023.

Le domande che perverranno successivamente a tale data saranno prese in considerazione compatibilmente con i posti disponibili.

All'atto dell'ammissione i bambini dovranno essere in regola con le vaccinazioni previste dalla legge, pertanto dovrà essere presentata apposita certificazione.

Nel caso in cui perverrà un numero di richieste superiore ai posti disponibili , si procederà a stilare una graduatoria formulata secondo le modalità previste dall'art. 7 del "Regolamento Comunale di gestione del servizio di asilo nido", attualmente in vigore, e consultabile presso questo Sito (documento allegato, disponibile alla sezione "Documenti e Dati").

Gli interessati potranno scaricare il modello di domanda in allegato o ritirarlo presso l'Ufficio Pubblica Istruzione sito in via Ignazio Silone.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi al competente ufficio sito in via Ignazio Silone (Villa Liberty) - tel. 0922/448363 - 448366.

Documenti da allegare:

• Attestazione ISEE (riferito al reddito percepito nell'anno 2022);
  • Autocertificazione di nascita;
  • Autocertificazione stato di famiglia;
  • Certificato di vaccinazione obbligatoria o Autocertificazione di vaccinazione;
  • Copia documento di riconoscimento del richiedente;
  • Copia informativa privacy sottoscritta per presa visione;
  • Ogni altra documentazione ritenuta utile ai fini dell'attribuzione dei punteggi.

Si fa presente che l'Autocertificazione di vaccinazione sarà soggetta a verifica presso l'ufficio ASP di competenza.

Ultimo aggiornamento: 22/11/2023, 16:14