Home Care Premium 2025-2028 – Integrazione avviso per l’accreditamento di professionisti socio-sanitari

Dettagli della notizia

Integrazione dell’Avviso Pubblico Home Care Premium 2025-2028, pubblicata da INPS il 15 maggio 2025

Data:

19 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Le figure professionali oggetto dell’avviso sono:

  • Professionisti in Biologia Nutrizionale e Dietistica, in possesso di iscrizione all’albo professionale e Partita IVA;

  • Operatori Socio Sanitari (OSS) e Operatori Socio Assistenziali (OSA), con relativa qualifica professionale e Partita IVA.

Per i servizi socio-sanitari (OSS/OSA) non è necessaria l’iscrizione ad alcun Albo. Sono escluse prestazioni di natura medica.

Finalità dell’accreditamento:

  • Permettere ai beneficiari del progetto HCP di scegliere liberamente tra i professionisti accreditati;

  • Offrire prestazioni domiciliari nei limiti del budget stabilito dall’INPS;

  • Consentire il rimborso mensile delle prestazioni attraverso la procedura INPS, previa validazione dell’utente.

Documentazione richiesta:

  • Titolo di studio

  • Curriculum vitae

  • Documento di identità

  • Attestato di qualifica professionale

  • Tariffa oraria

  • Partita IVA

  • Iscrizione all’albo (solo per Biologia Nutrizionale e Dietistica)

Modalità di presentazione delle domande:
Le istanze devono essere compilate esclusivamente sulla piattaforma Servizi Sociali Web, accessibile dalla sezione “Avvisi” della home page del Comune o direttamente al link: www.servizisocialiweb.it

La procedura di iscrizione prevede:

  1. Registrazione come cittadino

  2. Accesso al proprio profilo

  3. Compilazione dell’istanza e caricamento dei documenti

  4. Invio della domanda cliccando su “Invia una nuova adesione”

Scadenza:
Le domande possono essere presentate dal 16 al 24 maggio 2025, ore 24:00.

Supporto e controllo:
Il Comune di Agrigento istituirà l’albo dei professionisti accreditati e fornirà supporto tecnico e informativo ai beneficiari, anche tramite postazioni informatiche, per facilitare la fruizione delle prestazioni.

Per ulteriori informazioni si invita a consultare l’avviso integrale pubblicato sul sito istituzionale.

Il Dirigente Coordinatore del DSS D1
Avv. Antonio Insalaco

A cura di

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Segreteria Generale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.

Le principali competenze
  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali.
  • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
  • Gestione atti deliberativi
  • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale;
  • Attività di documentazione legislativa;
  • Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione;
  • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
  • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato;
  • Innovazione tecnologica E-Government.

Piazza Cavour (Piano 2°)

Ultimo aggiornamento: 19/05/2025, 12:30

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