Educativa domiciliare

Dettagli della notizia

È possibile accedere al Servizio di Educativa Domiciliare nei Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale D1, tramite domanda, secondo quanto previsto dal Fondo Povertà 2022 (Azione 2.1).

Data:

17 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

È possibile presentare domanda per accedere al Servizio di EDUCATIVA DOMICILIARE in favore di persone residenti e domiciliati nei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale Sociale D1 (Agrigento, Aragona, Comitini, Favara, Joppolo Giancaxio, Porto Empedocle, Raffadali, Realmonte, Raffadali, Sant’Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Siculiana) in ottemperanza a quanto previsto dalla scheda di dettaglio Azione 2.1 contenuta nel Fondo Povertà 2022.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizi Sociali

I servizi sociali sono tesi a prevenire, eliminare o ridurre le condizioni di svantaggio, di bisogno e di disagio individuale e familiare, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e di non autonomia. I cittadini possono rivolgersi agli assistenti sociali nel presidio socio-sanitario di residenza per informazioni e per l’accesso ai servizi o prestazioni : in favore di adulti, persone con disabilità, minori e famiglie, anziani non autosufficienti. Tali servizi possono essere erogati a titolo gratuito, a pagamento parziale o totale, in base al reddito, secondo i parametri dell’isee. Sono esclusi i servizi previsti dal sistema previdenziale e da quello sanitario.

Piazza Cavour

Ultimo aggiornamento: 17/01/2025, 12:29

Skip to content